PLAY DESIGN: musica e design si incontrano a Bologna

Abbiamo prorogato al 15 luglio il termine per partecipare alla call internazionale Play Design, pensata e lanciata da BDW in collaborazione con il Comune di Bologna e IncrediBOL! con cui Bologna, Città Creativa della Musica UNESCO, offre ai progettisti delle Città Creative UNESCO di ogni disciplina l’opportunità di esporre i propri progetti e/o prodotti durante Bologna Design Week 2016.

Logo Play Design

La finalità del bando è quella di indagare le forme innovative che il design elabora quando incontra la dimensione immateriale della musica. Il tema del bando è Play Design: musica e design si incontrano a BDW.

Bando Play Design_call creative cities UNESCO

Play Design_call creative cities UNESCO_english

Bologna invita, così, le 116 Città Creative UNESCO a presentare uno o più progetti e/o prodotti sviluppati dagli artisti, designer e creativi locali che affrontino la connessione tra design e musica, declinata secondo diverse possibilità e campi di applicazione: design di strumenti, design di spazi per la pratica e l’ascolto della musica, design degli oggetti legati alla fruizione musicale, sound design.

Il termine per la presentazione delle domande è stato prorogato al 15 luglio 2016!

Per partecipare, scrivere a: cityofmusic@comune.bologna. it
Per approfondimenti:

http://cittadellamusica. comune.bologna.it/il-network- delle-citta-creative-unesco/

http://en.unesco.org/creative- cities/

https://www.facebook.com/ BolognaCittaDellaMusicaUnesco/

http://www.incredibol.net/ spillover-creativi-la- creativita-delle-icc-contagia- i-settori-tradizionali/