Griffo–la grande festa delle lettere

Il programma 2018 di Griffo ggl, inaugurato con la mostra all’Archiginnasio sui caratteri di Griffo e con il ciclo di conferenze Scritture nel tempo al Museo Civico Archeologico, continua e in occasione di Bologna Children’s Book Fair rinnova la “festa delle lettere” con una serie di appuntamenti.

Dal 26 al 29 marzo si svolgerà la seconda edizione di Abicidando all’Opificio Golinelli, una collaborazione con la Fondazione Golinelli: una quattro giorni di laboratori, mostre e incontri con l’autore dedicati all’esplorazione del mondo delle lettere.

Il 27 marzo alle 18.30 presso studio Dina&Solomon, curatori dell’intero progetto Griffo ggl, si terrà la presentazione del nuovo libro di Monica Dengo e l’esposizione di libri d’artista e lavori calligrafici realizzati dall’autrice. Mentre il 28 presso l’Urban Center Bologna si svolgeranno con la stessa autrice due laboratori dedicati alla scoperta del potenziale creativo della scrittura a mano, “verso una relazione più libera e dinamica tra forma e contenuto e tra segno e spazio”, in collaborazione con Terre di mezzo, SMED – Scrivere a Mano nell’Era Digitale e Urban Center Bologna.