_1 #Events Preview Bologna Design Week 2019

La città delle meraviglie è il fil rouge di Bologna Design Week 2019 che presenta i primi highlight del programma di eventi della manifestazione internazionale dedicata alla cultura del design in Emilia-Romagna.

/ Lunedì 23 settembre, ore 19,30: Il lungo metraggio Koolhaas Houselife è l’evento che aprirà ufficialmente la quinta edizione di Bologna Design Week. La proiezione del film è dedicato a quanti non lo videro sul grande schermo quando venne presentato alla Biennale di Venezia.
Primo progetto della serie Living Architectures di Ila Bêka e Louise Lemoine

/ Martedì 24 settembre, ore 18,00: presso il Padiglione dell’Esprit Nouveau, con Jacopo Gresleri: Polychromie Architecturale “Dalla cellula alla città: il progetto del colore”

/ Mercoledì 25 settembre, dalle ore 18,00: Design Night – La notte del Design a Bologna.
La notte si accende con la “Design Night”, organizzata in collaborazione con Confcommercio Ascom Bologna, negozi, ristoranti, showroom e gallerie si trasformeranno in camere delle meraviglie, accogliendo e coinvolgendo fino alle ore 24:00 il pubblico del Cersaie, city users e partecipanti tra eventi, aperitivi, itinerari inediti e aperture straordinarie.

/ Giovedì 26 settembre, ore 21,00: Immutea 1919 – In occasione della Bologna Design Week 2019, Giambattista Giocoli, direttore del Teatro del Baraccano di Bologna, progetta IMMUTEA 1919: uno spettacolo ideato per celebrare il centenario della nascita del Bauhaus, studiato per mettere in evidenza la contaminazione che vi fu tra le varie discipline artistiche nel periodo in oggetto, abbinando musica, teatro, danza e scenografia ispirati alle sue forme e colori.

/ Venerdì 27 settembre, ore 19,00: Presso CorrainiMAMbo artbookshop, presentazione del libro NO-FORM 2020. 10 RACCONTI OLTRE IL DESIGN di Clino Trini Castelli. L’autore rivisita la storia del suo innovativo approccio al design con dieci emblematici racconti brevi, in cui il dietro le quinte di alcuni tra i suoi progetti più significativi si intreccia con frammenti di vita personale e sorprendenti immersioni in un passato che sa di futuro.

/ Sabato 28 settembre, dalle 19,00 alle 2,00: Terrace special edition x Bologna Design Week. In collaborazione con Robot Festival il party di chiusura ufficiale della quinta edizione di Bologna Design Week. l’ex Galleria di Arte Moderna, gioiello architettonico situato davanti all’ingresso di Bologna Fiere, apre le sue porte per uno speciale appuntamento con Terrace. La Ex GAM torna a nuova vita per prepararsi ad accogliere la prossima edizione di Robot Festival, prevista per fine ottobre.