Voilà le Vélo. Leggerissima lingerie fatta a mano per scatenare tempeste

Voilà le Vélo è un atelier indipendente che realizza lingerie di alta qualità in maniera interamente artigianale. Si trova in via Nazario Sauro 2, in un piccolo ammezzato situato all’interno di un palazzo storico Bolognese. Un luogo unico nel suo genere, che prende ispirazione dagli atelier sartoriali francesi del secolo scorso.

Per la BDW Voilà le Vélo ospiterà originali designer, impertinenti brand, presenterà suggestive collaborazioni e soprattutto darà la possibilità a chi ancora non le conosce, di vedere e toccare con mano le proprie uniche creazioni sartoriali.

 

Voilà le Vélo nasce in Inghilterra nel 2012 quando Francesca Dallamotta, allora residente a Londra, ebbe l’idea di offrire all’enorme mercato della lingerie qualcosa di diverso. Un intimo concepito interamente per soddisfare un’idea di seduzione tutta femminile, lontana dagli standard di un mercato che ancora oggi tende spesso a conformarsi ai gusti maschili. Negli anni Voilà le Vélo ha costruito col suo shop online un rapporto di fiducia con i suoi tanti clienti, ed oggi vende in USA, Asia ed Europa.

Nel 2015 è stata selezionata dall’agenzia governativa britannica UK Trade & Investment (UKTI) e dal Consolato Generale Britannico in Italia, per rappresentare il meglio del design inglese indipendente eco-sostenibile al Pitti di Milano.

Dopo la proficua esperienza londinese Francesca ha deciso di tornare in Italia e si è trasferita a Bologna dove nel 2019 ha aperto il proprio atelier.

Impalpabili chiffon di seta, raffinati cotoni di Liberty of London, morbidi tulle francesi, sono solo alcuni dei materiali usati nei capi unici interamente realizzati a mano da Francesca, con l’aiuto di un fidato laboratorio artigianale locale.

 

Voilà le Vélo riceve nel suo atelier di via Nazario Sauro 2 dal lunedì al sabato dalle 15 alle 20  e al mattino su appuntamento. Vende inoltre nel suo shop online www.voilalevelo.com e sulla piattaforma Yoox nel progetto Yooxigen, dedicato alla slow fashion e alla moda eco sostenibile.

IG: @Voilalevelo

FB: voilalevelo.uk

Per maggiori informazioni: 340 544 9302 – fra@voilalevelo.com