Trame di storie

TRAME DI STORIE vuole proporsi come evento rappresentativo dei diversi stili e saperi che si intrecciano nello spazio della bottega RiSalto, in Via Rialto 13/b a Bologna, per dare vita a opere uniche realizzate a più mani.

RiSalto è uno spazio dedicato a mostre e laboratori ma anche punto di incontro tra chi realizza, chi vuole condividere saperi e chi vuole portare a casa un pezzetto di tutto ciò.

E’ una casa per le idee artigiane, aperta alla città, con uno sguardo che va oltre i suoi confini. Risalto mostra tante anime. Nella colorata commistione che domina lo spazio c’è un filo conduttore, quello della reinvenzione e della narrazione che si materializza non solo con l’utilizzo di materiali e oggetti recuperati ma anche attraverso le parole e la poesia.

Risalto è un’associazione culturale formata da 10 creativi che hanno deciso di condividere saperi, artigianalità, estro e cultura in un luogo magico. La sede associativa si trova infatti in una delle vie più bohémienne di Bologna, la centrale via Rialto, popolata da ceramisti, profumieri, osti, restauratori, liutai, un cinema d’essai e molte nuove realtà di street food e alta ristorazione.

In una Bologna in pieno fermento artigianale, Risalto si propone come ulteriore “punto” coraggioso nella mappa del saper fare cittadino, collocandosi in una via storicamente artigiana (una delle antiche vie della seta di Bologna) che vive in questi anni un profondo rinnovamento.

Venire da RiSalto significa immergersi in un mondo di idee creative, di oggetti insoliti e di sana ironia.