Scuderia – Future Food Urban Coolab per BDW

Scuderia – Future Food Urban Coolab è un laboratorio permanente e operativo, nel cuore del Centro Storico di Bologna, capace di offrire un cibo sano e vero, e un servizio alla comunità, stimolando il pensiero critico e la partecipazione di tutti. Un luogo di ristoro, di scambio di conoscenza e sperimentazione, in una città “icona” dell’education e del food a livello globale, che ha l’ambizione di affermarsi a livello internazionale diventando una Best Practice indiscussa. “Each time we gather around the table, we honor the past, experience the present & prepare for the future!” Tre le anime del progetto: service, innovation community.

BOLOGNA, inaugurazione del nuovo spazio presso le Scuderie in Piazza Verdi.

Scuderia offre servizi di ristorazione di alta qualità, esperienze in ambito “food tech” gestite da startup innovative, eventi e laboratori dove confrontarsi su temi che riguardano il futuro del comparto agro-alimentare, le nuove professioni, la relazione tra alimentazione e salute e molto altro ancora.

In occasione della Bologna Design Week non mancheranno gli eventi e le exhibition:

  • BDW-Market: l’evento nasce dalla volontà di permettere a giovani designer, colleghi universitari, illustratori e artigiani di presentarsi al pubblico, raccontare la propria storia e il proprio progetto oltre che promuovere la cultura del design. L’obiettivo è costruire un nuovo filo conduttore per la città, presentando una visione del design che passa dal pensiero alla produzione fino alla vendita. Sabato 28 settembre, mentre vi gustate un buon caffè presso la Scuderia, potrete scoprire e acquistare i prodotti dei giovani designer che quest’anno sono stati selezionati per il Market.
  • Fragments – Abandoned Cars in the Streets: una presentazione di immagini di automobili, realizzate da Andreas Sicklinger, che rappresentano l’ultimo atto della loro esistenza dopo la Primavera Araba e le nuove politiche di pulizia del passato.
  • Golden Instant Serie: interviene Giulio Cassanelli con la serie di lavori Golden Instant è realizzata con bolle di sapone colorate in volo con pigmenti puri e catturate su carta da pacchi. Le bolle di sapone nascono dall’idea di catturare l’istante perfetto, vogliono essere l’espressione e il sintomo di un momento irripetibile, simbolo dell’unicità e traccia di un volume evanescente.
  • Mediterranenan Design Weeks: il Mediterraneo è da sempre un ambiente fertile di interazioni e collaborazione, scambi commerciali e confronto culturale. La Bologna Design Week vuole illuminare il Sud del Mediterraneo e le sue attività messe in scena durante le design week, per questo durante la settimana verranno trasmessi documentari report delle design week.