Salesiani, oltre 100 anni di progettazione

Oltre 100 anni di attività hanno portato l’Istituto Salesiano di Bologna ad essere una delle scuole più prestigiose e affidabili del territorio.  La realtà salesiana ha contribuito alla diffusione della cultura della progettazione tecnica in città, arrivando a raggiungere eccellenti numeri di iscritti. La scuola grafica, nata con una forte passione per il settore tipografico e le tecniche di stampa, ha modificato e adattato la sua offerta formativa, in linea con le innovazioni del mondo della comunicazione.

La partecipazione a Bologna Design Week è per la nostra scuola un punto di arrivo e allo stesso tempo un nuovo punto di partenza.

BDW è la manifestazione più importante della nostra città sulla tematica del design e prendere parte a questa rassegna è una grande vittoria dal punto di vista didattico e di innovazione.

Durante la “Design Night” che si terrà mercoledì 26 settembre nella città di Bologna, la Scuola salesiana ha organizzato il suo primo evento a marchio Bologna Design Week; all’interno dell’Istituto sarà possibile partecipare ad una conferenza sulla tematica della progettazione e dell’innovazione e a seguire, sarà possibile ammirare l’esposizione di alcune tavole di progetto realizzate da studenti ed ex- studenti, selezionate per la rassegna.

Parallelamente sarà possibile sostenere la scuola salesiana tramite l’acquisto di prodotti di design Made in Italy. Chiuderemo la serata in un clima informale e gioioso, davanti ad un aperitivoIl nostro evento è gratuito e aperto a tutti.

Appuntamento dalle 18.00 presso Istituto Salesiano Beata Vergine di San Luca, via Jacopo della Quercia 1, 40128, Bologna.

Per eventuali informazioni:

www.salesianibologna.it

051 4151711