Ex chiesa di Santa Maria della Neve: insidesign #(Q)TLFDP

insidesign vi aspetta tutti i giorni dalle 15.00 alle 23.00 ospitando #(Q)TLFDP

(Quasi)Tutte Le Forme Del Pelo!


3talks, 2performances, 2presentation,1exhibition, 1contest, 1party…1insidesign!
Per essere dei bravi progettisti bisogna saper guardare il pelo nell’uovo, parlare senza peli sulla lingua, osservare il mondo con gli occhi di chi è di primo pelo, fare il pelo e il contropelo ad ogni soluzione progettuale, alzare l’asticella sempre…almeno di un pelo! Questo è ciò che fa da più di 30 anni lo staff di insidesign che durante la BDW aprirà le porte di casa propria anzi, della propria chiesa sconsacrata, per dare vita ad una serie di incontri in cui il Progetto nella sua multidisciplinarietà sarà il protagonista. E lo farà con l’ironia di chi sceglie un pelo come testimonial!
MARTEDI 25 SETTEMBRE
Exhibition ore 19.00: rassegna “DI PRIMO PELO”.
Licei e Medie Malpighi: esposizione dei progetti degli studenti del corso di Design del Malpighi Lab e del progetto vincitore della Menzione d’Onore al Salone del Mobile 2018,
presenta il Prof. Arch. Lorenzo Raggi.
Talk ore 21.00: per la prima serata del ciclo “SENZA PELI SULLA LINGUA” insidesign è lieta di ospitare Giulio Cappellini in “DISCOVERING TALENTS”. L’architetto, il designer, l’imprenditore e il talent scout: una storia italiana di successo. Introduce il Prof. Arch. Lorenzo Raggi.
MERCOLEDI 26 SETTEMBRE
White Night ore 21.00: insidesign WHITE NIGHT, serata cocktail a tema “IL PELO NELL’UOVO”.
Presentation “CONTROPELO” Pet Design: l’Arch. Pierangelo Brandolisio presenta BRANDO DESIGN, quando le cucce dei nostri migliori amici diventano oggetti di pregiato arredamento.
Dj Set: “ALZA UN PELO…” serata anni ’80 con Maurizio Gubellini.
GIOVEDI 27 SETTEMBRE
Contest ore 19.00: per la rassegna “DI PRIMO PELO”, insidesign indice il primo contest con Malpighi Lab dal titolo “SMART LIGHTING IN A RESIDENTIAL CONTEXT”, in collaborazione con DELTA LIGHT. Presentano il Dott. Giulio Cavagnini, Senior project Manager Delta Light Italia, e il Prof. Arch. Lorenzo Raggi responsabile del progetto Malpighi Lab; introduzione a cura della Prof.ssa Elena Ugolini, preside scuole Licei e Medie Malpighi di Bologna.
Talk ore 21.00: secondo incontro per il ciclo ”SENZA PELI SULLA LINGUA” insidesign, in collaborazione con ALBED, è lieta di ospitare l’Arch Alfonso Femia, titolare degli studi “Femia Atelier(s)” di Genova, Milano e Parigi, autore della pubblicazione “MEDITERRANEI INVISIBILI” edito da IQD magazine di Architettura e Design, intervistato dal Direttore Editoriale di VERBUS EDITRICE, Roberta Busnelli.
VENERDI 28 SETTEMBRE
Performance ore 18.00: Torneo “QUASI GOL… PER UN PELO!”
La visione ludica del concetto di “professionista”. Trofeo insidesign di
calciobalilla a squadre per “professionisti”: singolar tenzone riservata ad Architetti e Ingegneri.
Talk ore 20.00: nella terza serata del ciclo “SENZA PELI SULLA LINGUA” insidesign è lieta di ospitare Vito (Stefano Bicocchi), in “LA CUCINA E’ UN PALCOSCENICO” nella doppia veste di attore e “quasi chef” protagonista del programma “Vito con i suoi” in onda su Gambero Rosso Channel.
Vito, intervistato dallo scrittore e giornalista Bruno Dam
ini, svelerà a modo suo aneddoti e aspetti curiosi di una carriera divisa tra la passione per il teatro e la cucina.
Performance ore 21.00: Show Cooking “PEL DI CAROTA”.
insidesign inaugura la collaborazione con ABIMIS CUCINE con uno scoppiettante Show Cooking che vedrà Vito cimentarsi ai fornelli a fianco del maestro pasticcere Marco Balboni nella preparazione di un dolce appositamente creato per l’evento e che al termine della serata sarà offerto in assaggio al pubblico.
insidesign studio store interiors
Chiesa sconsacrata di S. Maria della Neve Vicolo della Neve 5, Bologna
 

insidesign studio store interiors  – @ph. Luca Cioci