Presentazione nuova linea di cover WOOD’D

In occasione della Bologna Design Week 2018, mercoledì 26 settembre dalle ore 19.30, Adiacenze presenta la nuova linea artistica di cover in legno a marchio WOOD’D.

Azienda italiana presente sul mercato dal 2012, WOOD’D nasce dalla passione di due fratelli, Andrea e Stefano Aschieri, per il design e i prodotti di qualità. Sicuri del buon impatto che il design può avere sulle vite di tutti noi, i due fratelli utilizzano il know-how che ha caratterizzato la loro famiglia che da 50 anni lavora con artigianalità il legno arredo, per produrre oggetti giovani, funzionali soprattutto per i così detti millennials.

WOOD’D già possiede una linea di cover per smartphone chiamata DESIGN STORIES, una linea a edizione limitata affidata a giovani artisti e illustratori e da qui è nata la collaborazione con Adiacenze che diviene consulente proponendo a WOOD’D giovani talenti del mondo dell’arte a 360 gradi che possano produrre nuove cover in legno come se fossero tele o carta dove riproporre le loro opere in versione se vogliamo più smart e commerciale.

Per questa prima collaborazione Adiacenze ha selezionato tre artisti, Ester Grossi, Andrea Familari ed Elisa Muliere, per “vestire” i nostri smartphone attraverso cover in legno.

Ad Adiacenze venerdì 28 settembre Stefano Aschieri ci parlerà di WOOD’D e di cosa ha spinto due fratelli così giovani a intraprendere questo nuovo business che li ha portati a vendere i propri prodotti in tutta Europa, Cina, Giappone e Korea, ma sarà il momento di presentare la prima linea di cover in collaborazione di Adiacenze fatte dai artisti proposti dallo spazio espositivo.

INFO: tel. 3335463796 – info@adiacenze.it – www.adiacenze.it