PORTICO ZAMBECCARI presenta SUPERFICI IN MOVIMENTO di Ivano Fabbri

Portico Zambeccari, con il sostegno di Ascom, partecipa alla Bologna Design Week 2018 con le Superfici in movimento di IVANO FABBRI.

Artista bolognese, Ivano Fabbri approfondisce la sua conoscenza sulla lavorazione delle superfici metalliche. Con il tempo elabora una personalissima tecnica artistica, basata sull’abrasione su inox e ottone, sul taglio e l’assemblaggio della matrice metallica. Tale procedimento permette all’artista di costruire delle forme geometriche, il cui compito cinetico è affidato alla diversa incidenza luminosa. l’acciaio è per Fabbri materia vitale, su cui agire e imprimere il proprio carattere. In apparenza grossolano ed artigianale, esso diventa magma espressivo in grado di produrre effetti cinetici di grande raffinatezza e suscitare vibratilità luminose e pulsanti.

Da Mercoledì 26 settembre le boutique FARINI 13 Lifestyle, Avirex, Visionnaire, Sartoria Condotti, I Classici ospiteranno al loro interno le opere dell’artista.

In occasione della Design Night, mercoledì 26/09 dalle 18.30 alle 22.30, all’interno di ogni boutique verrà offerto un aperitivo curato da Casamanu Catering&FoodDesign.

Sotto al portico sarà presente un punto informativo sull’artista, sulle sue opere e sugli eventi presenti in città.