NONLUOGO

Il neologismo della parola nonluogo definisce due concetti complementari e distinti degli spazi, da una parte indica quei luoghi costruiti per un fine ben specifico (solitamente di trasporto, transito o commercio), dall’altra sottolinea il rapporto che viene a crearsi tra gli gli individui e quegli stessi spazi. La mostra si appresta a essere in gioco nel negozio Ottica Veronesi dove presenterà all’interno della V edizione di Bologna Design Week una serie di collage e poesie che indagheranno il tema del nonluogo, spazio geografico che risulta difficile delimitarlo nelle condizioni temporali di luogo e tempo.

La cura dell’esposizione seguita da Edoardo Ferrari, giovane graphic designer e produttore dei collage, insieme a Alessia Guerriero, laureata in lettere moderne, studente di italianistica e appassionata scrittrice vuole così andare a arricchire il tema del luogo temporaneo, presentando inedite opere che lasceranno il punto di domanda al termine di ogni sguardo.

La mostra sarà in esposizione durante la settimana del design dal 23 al 28 settembre 2019. Durante la Design Night mercoledì 25 settembre 2019 dalle ore 18.00 inaugurazione con rinfresco e presentazione delle opere!