MUSA POP di Domenico Pellegrino

25 settembre – 05 ottobre 2019
Presso Eticlò | Bologna Via Clavature 22/E

Organizzato da: Contemporary Concept


“Il pop è amare le cose” (Andy Warhol)

Nell’ Arte, ma forse anche nella vita, l’ironia è un’attività molto seria, che possono svolgere soltanto le persone intelligenti e colte. Il segreto, è sempre quello di non fermarsi mai alle apparenze, ma di conoscere più a fondo per poter capire, e allora si potrà cogliere anche l’aspetto ironico delle cose, della vita e dell’Arte. Bisogna avere il tempo di leggere, ascoltare, osservare, riflettere, capire… e poi sorridere.

In occasione della quinta edizione della Bologna Design Week, Contemporary Concept all’interno dello store Eticlò incubatrice di idee legate al mondo dell’arte e della cultura, realizzerà un’installazione dell’artista contemporaneo Domenico Pellegrino con le sue Banane a grandezza naturale, realizzate con resina e polvere di marmo e decorate a mano, che verranno
messe in vendita in edizione limitata a sostegno del progetto Apbosmam.

La banana, nel mondo culturale, è un’icona presa in prestito da artisti di tutto il mondo, ed è stata portatrice di messaggi diversi ma sempre legati da un unico filo conduttore: provocare per riflettere.
La mostra si terrà presso lo store Eticlò a partire dal 25 settembre 2019, e presenterà circa 30 opere uniche. L’elegante boutique del quadrilatero si trasforma in uno spazio creativo, raccontando un tema importante a livello sociale ed economico.

Musa Pop nasce con lo scopo di informare in maniera ironica e provocatoria sulle problematiche del commercio della banana e sullo sfruttamento dei territori di produzione di questo frutto che per molti versi, è sinonimo di globalizzazione. La banana diventa simbolo di consapevolezza e cultura.
A sostenere il messaggio e la manifestazione sono NaturaSì’, pionieri del biologico in Italia, OrganicSur, da sempre nel settore dell’importazione ortofrutticola biologica dal Sud America con una visione di responsabilità sociale e 24Bottles, brand di design italiano attento all’ impatto ambientale.

Ad accompagnare la mostra nei giorni 26 e 27 presso il punto vendita NaturaSì’_Bologna di Via dei Toschi sarà allestita Bio Banana Stand, punto di distribuzione gratuita di banane biologiche.
Giovedì 26 alle ore 18.00 presso lo store Eticlò intervento dell’attrice Tiziana Di Masi “Prima di comprare pensa!”. Performance interattiva sull’educazione all’acquisto sostenibile, testimonial nazionale anti contraffazione.


Orari mostra / aperture straordinarie / giorni di chiusura

Vernissage 25 settembre
ore 18:00 – 21:30

Orari mostra:
dal 26 settembre al 5 ottobre
martedì a sabato
ore 10:00 – 13:00 | 15:30 – 19:30
domenica chiuso

ingresso free

Ufficio stampa
Alessandra Lepri
alessandra@alessandralepri.it

Info
Contemporary Concept
www.contemporaryconcept.net
contemporaryconceptevents@gmail.com
M. +39 347 49 36 536