Lightech / Desound – Cocktail – By IBL

Cocktail: Giovedì 26 settembre dalle 19.00 – solo su invito

R.S.V.P.  eventi@agenziaibl.it – press@andstudio.it


In occasione della Bologna Design Week 2019, IBL, agenzia di rappresentanza per aziende specializzate nel light e nel sound, presenta per la prima volta LIGHTECH – DESOUND, installazione evento dedicata al design e alla tecnologia della luce e del suono. Nel cuore della città, al quattro di via de’ Musei, viene realizzato il percorso immersivo che parte dai caratteristici portici esterni e prosegue all’interno di uno dei più antichi palazzi di Bologna.

Sono protagoniste dell’installazione, con le novità delle loro ultime collezioni, le aziende internazionali Antonangeli, Folio, Wever&Ducrè per l’illuminazione, e Garvan Acoustic per il suono, Lazzarini per i radiatori e Samsung per i climatizzatori.

Il percorso espositivo parte dal portico esterno di via de’ Musei dove, in contrapposizione alla storicità dell’architettura, sono esposti gli innovativi corpi illuminanti di Antonangeli che danno luce, valorizzandoli, ai cassettoni in legno con tesate in acciaio e sospensioni dal ricordo barocco. Si accede poi all’interno del palazzo, al primo piano del civico quattro, dove le aziende Garvan, Folio e Wever&Ducrè arredano con le loro ultime produzioni le stanze di un appartamento ancora in ristrutturazione. I visitatori sono invitati a percorrere gli ambienti non finiti per scoprire come il comfort e il benessere possono essere protagonisti negli spazi di uso quotidiano. Garvan, leader nel settore acustico, ha realizzato l’insonorizzazione delle pareti di alcuni ambienti con soluzioni dal design contemporaneo e innovativo. Folio Panel propone alcune soluzioni per l’illuminazione di piccoli spazi con l’accento sul mondo ufficio. Oro, specchi, ottone sono i materiali prescelti da Wever&Ducrè per creare atmosfere curate con focus sull’ambiente living. Completano il percorso negli spazi “work in progress” i radiatori design di Lazzarini e i condizionatori Samsung.

Si ringraziano: Buca San Petronio, Via Bo, Nu Lounge Bar, Toree SGR, Ottica Giulietti E Guerra.

__________

Informazioni sull’esposizione
Titolo: Lightech – Desound
Sede: via de’ Musei, 4 – portici esterni e interno al primo piano
Orari: 10.00 – 20.00 prolungata alle ore 24.00 nei giorni 25 e 26 settembre. Ingresso libero.
Cocktail: Giovedì 26 settembre dalle 19.00 – solo su invito.

Come arrivare: in macchina Garage Farini, 4 minuti a piedi – Parking Staveco, 12 minuti a piedi.
A piedi da Piazza Maggiore prendere via Dell’ Archiginnasio e svoltare a destra in via de’ Musei

Per informazioni: Alberto Gallitto – IBL +39 338 7036936 – +39 051 6610480 alberto@agenziaibl.it
Ufficio stampa: And’studio +39 02 45487375 andreapilastro@andstudio.it