La Tavola delle Meraviglie – Atelier Cavallo spose

FOODDESIGNSTORIES presenta
LA TAVOLA DELLE MERAVIGLIE_WEDDING EDITION

Dal 23 al 28 settembre FDS alla BOLOGNA DESIGN WEEK
in collaborazione con ATELIER LORELLA RITA CAVALLO SPOSE


La Settimana del Design Bolognese di FOODDESIGNSTORIES avrà un prestigioso partner, l’Atelier Lorella Rita Cavallo Spose, luogo in cui presenteremo, dal 23 al 28 settembre, l’inedito collettivo:
LA TAVOLA DELLE MERAVIGLIE_WEDDING EDITION


Nelle due illustri location del brand (situate nel cuore centro storico bolognese: la Sartoria di via Caprarie 1 ed il nuovo Showroom in via Oleari 4/F) proporremo un percorso espositivo che condurrà il visitatore in un’esperienza onirica verso BELLEZZA, POESIA e AMORE: tutto quanto meglio rappresenta l’unione di due persone.
Al centro dell’exhibit sempre il Made in Italy prezioso di DESIGNERS contemporanei che per lo più fanno autoproduzione, quindi lavori unici tra ricerca, tradizione, innovazione e sperimentazione, senza dimenticare gli incontri anche con progettisti di altre culture e provenienze.
Contaminazioni e sincretismi di linguaggi, di materie e di visionarie intuizioni per tracciare il profilo di un nuovo modo di intendere il matrimonio: momento aulico di arte sublime.
 [Nota preziosa sarà la capsule collection dedicata alle Spose dell’Atelier Lorella Rita Cavallo che firmerà per l’occasione un progetto unico ed inedito.]

Leit motiv: le “nuvole”, ormai elemento distintivo di Fooddesignstories, questa volta saranno identificate da candidi palloncini, in quanto oggetti aerei rappresentanti concettualmente le idee dei designers che volano libere, e visibili anche dalla facciata del palazzo che ci accoglierà. Tutto l’allestimento ed il percorso espositivo sarà a firma del nostro art director, l’architetto Sandra Faggiano.

Dunque.. in questo inizio di autunno tra le strade bolognesi…seguite i BIANCHI palloncini un pò come Alice seguirebbe il BIANCOniglio…entrerete in location magiche… tra idee, parole, progetti, sogni sul filo tra bellezza e design.


LUNEDì 23 SETTEMBRE_OPENING (colazione ad ingresso libero) e presentazione Designers, Partners, Press_ Ore 11.00_Via Caprarie 1_Piano 1°

SABATO 28 SETTEMBRE_FINISSAGE (merenda ad ingresso libero) e ringraziamenti Designers e Partners_ Ore 17.00_Via Caprarie 1_Piano 1°


I designers in mostra:
ESPIdesign, Interra Ceramica, Daniela Oldani, Silvia Donato Architetto, Rossella Scivales, Green-Mood, DiVina Architects, Massimo Maci, Superfluoo, Paulo Rocha Design, Sandra Faggiano Architetto. Con la partecipazione della wedding planner Sonia Varretta


[Concept Caterina Misuraca Sandra Faggiano Architetto ]
[Food Partner Terra Siciliae Valle delle Ferle Tenuta le Rose ]
[Partner tecnici Cavallo Spose Cement Design Italia GA2 13 RiCrea ]

Gli eventi FOOD DESIGN STORIES sono tutti con il partenariato della rivista ACASAMAGAZINE.

INFO:
fooddesignstories@gmail.com oppure Caterina Misuraca Ufficio Stampa tel: 3298375194