Imperfetto è Unico

Imperfetto è unico”, è il titolo che racchiude l’intero progetto della settimana di Bologna Design Week e in particolare della serata del 29 settembre 2018.

AZ Creazioni nasce da un approccio pragmatico alla vita senza però abbandonare quel senso di bellezza e concetto che spinge Adele Palumbo alla realizzazione di oggetti concepiti con materiali facilmente reperibili, primo fra tutti il Cemento.
Un richiamo al Minimalismo, per l’utilizzo di forme primarie ed elementari, spesso tratte dal mondo della produzione industriale e all’Arte Povera italiana degli anni ’60 ma che, contrariamente a questa, non si esalta l’dea di una riproducibilità seriale dell’opera ma si cerca invece un’unicità dell’oggetto che essendo creato artigianalmente non potrà mai essere uguale all’altro e quindi ripetibile.

Questa esaltazione dell’imperfetto e unico spiega la scelta dello spazio espositivo : UNDICI DIECI store, dove l’artigianalità si esprime nel desiderio di creare una collezione di borse e accessori in cui ogni articolo ha una precisa storia. Un made in italy che esalta la manualità e la creatività dell’opera.

Il closing party del 29 settembre è accompagnato da un cocktail di benvenuto realizzato da Cabò Bologna Restaurant.