IL PAESAGGIO CAMBIA TRE VOLTE . design, performance, food art

In occasione della Design Night, Lorella Rita Cavallo apre le porte del suo atelier per accogliere un’esperienza multisensoriale in cui design, performance e food art dialogheranno in maniera inconsueta con la sua nuova collezione di abiti.

Le stanze dell’atelier verranno allestite per l’occasione con gli arredi unici di Spazio Domestico: un baule teatrale appartenuto a Lindsay Kemp, un divano in tondino di ferro di Anacleto Spazzapan e altre rarità svelate nel corso della serata.

Ad abitare lo spazio la performer Laura Ulisse, che condurrà i visitatori in un percorso onirico liberamente ispirato all’opera del celebre artista surrealista Max Ernst, insieme alle suggestioni fotografiche di Matilde Soligno e ai suoni di Michele Braga e Max Macchia appositamente concepiti per la performance.

L’evento sarà accompagnato da un rinfresco a tema, con un’installazione floreale realizzata da Rami San Mamolo, centinaia di bicchieri appesi alla grande finestra dell’atelier e una selezione di vini biodinamici offerti da Medulla vini.

A cura di Francesca Divano

con il prezioso contributo di Giovanni BrunettoCarlotta Dalle FabbricheDall’Antico Forno, Manabì Merceria Creativa