Fortepiano Collage: parte del totale

Fortepiano Collage è un progetto legato all’identità visiva del materiale cartaceo ed alla sua capacità di comunicazione odierna.

Il progetto si struttura attraverso una ricerca per ambiti e tipologie, creando delle vere e proprie classi di ricerca che possano mettere in luce aspetti comunicativi di differente ambito, così da crearne una nuova visione.

L’idea del progetto nasce dal bisogno di provare a reinterpretare la comunicazione cartacea, trasformando il linguaggio di visione degli elementi. Il progetto vuole essere informazione e veicolazione di nuovi messaggi rappresentati attraverso l’arte visiva. I prodotti realizzati nel progetto vengono quindi a toccare differenti tematiche così da potere approfondire e analizzare differenti ambiti.

“Parte del totale” è la mostra allestita presso Ateliersi, Via San Vitale 69,  presso la Caffetteria del Si.

Edoardo Ferrari, 22 anni è laureato in Design del Prodotto Industriale, Università di Bologna. Il progetto nasce dagli elementi che raccolti durante viaggi, eventi, visite e ricerche personali, con l’obiettivo di potere analizzare tutti i contesti odierni, provando a costruire nuove storie e visioni.

Ateliersi è un collettivo di produzione artistica che opera nell’ambito delle arti performative e teatrali. Si occupa di produzione artistica e della cura della programmazione culturale dell’Atelier Sì, nel centro di Bologna. 

______________________

– Opening della stagione Ateliersi intitolata: L’INCREDIBILE ADESSO

Inaugurazione Fortepiano Collage: parte del totale – 

Sabato 29.09.2018 dalle ore 18.00 presso Ateliersi / La Caffetteria del Sì

Domenica30.09.2018 dalle ore 18.00 presso Ateliersi / La Caffetteria del Sì

La mostra rimarrà visibile fino al 14.10.2018 info e orari www.ateliersi.it