Experience Amazing: Nuovo Lexus UX

Lexus Bologna è partner ufficiale di Bologna Design Week, in qualità di Official Car della manifestazione.
Sotto la proprietà di Gruppo Morini, Lexus Bologna aiuta a promuovere e diffondere i quattro elementi distintivi del brand Lexus: performance, innovazione, qualità artigianale e design.

Lexus crede che il design possa contribuire a creare un mondo migliore, per questo promuove le idee di progettazione della futura generazione di designer offrendo loro l’opportunità di lavorare al fianco di artisti di fama mondiale attraverso il Lexus Design Award, competizione internazionale tra giovani designer lanciata nel 2013 per far ottenere loro visibilità nel panorama del design mondiale.
Lexus è l’unico brand automotive che partecipa alla Milano Design Week da oltre 10 anni con una propria installazione dedicata e quest’anno ha deciso di partecipare per la prima volta all’omonima rassegna su territorio bolognese, in qualità di Official Car, tramite la Concessionaria Ufficiale Lexus Bologna.


Lexus è oggi il primo brand in Italia capace di offrire una gamma 100% ibrida, che si afferma come una realtà sempre più presente sul mercato con modelli che spaziano dalle berline CT, IS, LS, GS alle coupé RC e LC, ai suv NX, RX e, per finire, nuovo UX, compatto e dal design deciso di ispirazione suv, che, unito alla maneggevolezza tipica di un’auto compatta, ridefinisce il concetto di crossover.
Oggi si contano 12 milioni di auto ibride vendute al mondo, per un risparmio totale di 87 milioni di tonnellate di CO2. Sono questi i benefici che consentono ai possessori di auto ibride di godere di agevolazioni precluse a coloro che possiedono auto a propulsione tradizionale. In particolare in alcune città i vantaggi includono: parcheggio gratuito sulle strisce blu, libero accesso alla ZTL*, pagamento del bollo ridotto.

E’ grazie all’insieme di tutti questi fattori che il brand Lexus ha definito i suoi obiettivi e si è guadagnato il posizionamento espresso tramite ”Experience Amazing”: creare esperienze in grado di trasformare la funzione in emozione, la performance in passione e la tecnologia in immaginazione.