Elena Guastalla Art experience

Attraverso le grandi opere di questa artista totale, il pubblico entra nell’immortale favola della vita scoprendo un senso emotivo e un sentiero che porta alla libertà.
Nello scenario artistico di Elena Guastalla, ogni scelta cromatica avrà il colore del sentimento che proviamo nel connetterci alla Madre Terra che tutto ci regala e sottrae nel gioco teatrale e misterioso dell’esistere.

Elena Guastalla Artista di fama internazionale è annoverata come maestra d’arte naif,corrente artistica fondata dal grande regista e scrittore Cesare Zavattini.
Artista riconosciuta per l’indiscusso valore della sua arte e per il mirabile  cromatismo della sua originale opera
Cesare Zavattini ed  Elena Guastalla -artisti totali- vite intrecciate da una antica storia di famiglia e  da una vena surreale -che scorre come l’ acqua del  fiume ad alimentare un progetto rivoluzionario, unico e assoluto,  fuori da ogni regola accademica e manieristica,  in uno slancio universale di ricerca artistica.
Elena Guastalla ha esposto in innumerevoli città in Italia e all’estero ottenendo i maggiori riconoscimenti
E’ presente in prestigiosi  musei quali:  Museo Nazionale delle Arti Naives Luzzara -RE-, Museo Cervi -RE-, -Jaen-Spagna., Trebnje-Slovenia,  Nizza -Francia
E’ stata recensita dai maggiori quotidiani e settimanali nazionali
E’ apparsa sulle reti Rai,Mediaset, altre emittenti estere, nazionali e locali .
Protagonista I lupi dentro, regista R. Andreassi,film-documentario produzione Rai 3-
Invitata per oltre vent’anni al Festival dei Due Mondi di Spoleto-Charleston, a Cannes, Sabbioneta e altre città d’arte-
Insignita del titolo di cittadina onoraria in varie città dove ha realizzato Murales
Tra gli uomini di cultura che hanno svolto studi e apprezzato i suoi lavori:Cesare Zavattini,F Solmi,B Gardin,L Berzioli,A Cozzi,R Margonari,D Villani,L Bortolon,M Dall’Acqua,R  Bolondi,AGianolio,R De Grada,S Morichelli,M De Micheli,Cattafesta, V Sarbi, A Jacowski,D Lajolo,R Andreassi,Y Duiella,R Valli ,N Ieri,A Moscè, F Volo,P Nori,..e il suo amato pubblico di grandi e piccoli considerato  all’altezza del più autorevole critico.

Elena Guastalla vive e lavora a in via Pieve 63 Guastalla(RE)
Contatti:
Info wwwelenaguastalla.com
Studio permanente Guastalla tel 0522/825522
Marialberta Spaggiari cell 3477154948