Design on Bike – Ciclopasseggiata

Design on Bike è un’iniziativa a cura di Fiab – Bologna Monte Sole Bike Group in collaborazione  Mobike e Bologna Design Week nell’ambito dell’iniziativa Esprit du vélo organizzata da Dynamo Velostazione. Si tratta di un tour guidato in bicicletta alla scoperta degli allestimenti più significativi di Bologna Design Week.

Si può partecipare all’iniziativa con la propria bicicletta o approfittando di Mobike! Nella giornata del 25 verranno inoltre distribuiti 300 free-ride in modo da permettere a tutti di pedalare insieme per scoprire Bologna e il meglio della sua Design Week. Il più grande servizio di bike sharing al mondo combina design, innovazione e tecnologia odierna IoT (Internet of Things). Mobike è una soluzione ecologica che riduce il traffico e migliora la qualità della vita cittadina. Da pochi mesi il servizio è attivo a Bologna. 

 

La mission è quella di portare più biciclette possibili nel maggior numero di città. Bologna Design Week è un evento internazionale che promuovendo la cultura del design nella sua forma più pura ed essenziale, rappresenta al meglio il messaggio di sostenibilità che intende portare nel mondo e per questo ha deciso di essere parte attiva all’interno della manifestazione. 

La ciclopasseggiata si terrà mercoledì 26 settembre nel corso della Design Night. La partenza del tour è fissata alle ore 19.00 da Dynamo Velostazione in via Indipendenza.