23|28 settembre 2019
Presso Palazzo Rossi Poggi Marsili “La Quadreria” | Bologna Via Marsala 7
Organizzato da: Marsala District
L’esposizione porta il visitatore dallo spazio “naturale” allestito in cortile, una gigante foresta floreale cacciatrice di luce ( #CazadorDelSol di Renè Hildebrand), agli eleganti interni del La Quadreria (spazio culturale polivalente di ASP Città di Bologna) che ospitano una riflessione sulla fuga dalla gabbia del mouse del designer, un passo indietro, alla lavorazione artigianale e attenta del tornio sulla materia argilla (dello studio bresciano Mamate).

Le installazioni che occupano il cortile, i Cazador-del-sol® portano il sole indipendentemente che esso splende o meno in cielo, i collettori del sole trasformano luce anche invisibile in luce visibile.
I Cazador si illuminano autonomamente senza necessità di alcuna risorsa aggiuntiva o sorgente di alimentazione, assumono varie colorazioni , si fissano su dei bastoni e sventolano morbidi sfidando i venti e le intemperie, e danzano nella brezza. Le installazioni funzionano al loro massimo appunto nei momenti di carenza di luce o di maltempo.
Ombra è la porzione di progetto espositivo curato dallo studio Mamate (Giuseppe Carlo Messinese) per gli interni di La Quadreria di Palazzo Rossi Poggi Marsili.

“Ecco l’unica cosa che mi piacerebbe veramente di tenere in pugno, il suono dell’ombra“
I DESIGNERS
LOCATION: LA QUADRERIA
