STEPPING STONE D.O.T. 3.0 Bevano Est > concerto live

L’officina di via Zanardi 2/5 si trasformerà in un’arena in cui lo spazio si articolerà secondo rapporti armonici. Tra interazioni materiali e immateriali scorreranno le musiche dei Bevano Est.

La  musica dei Bevano Est e una raffinata mescolanza di nuovo e di antico, di tradizione e di nuova creazione. Si ritrovano elementi di tradizione popolare contadina come pure di jazz, di melodie jiddisch e di sapori mediterranei. La loro musica coinvolge  e attrae l’anima.

Chi ascolta si riconosce semplicemente e se poi si ha la fortuna di vedere i musicisti suonare la loro musica, rimane scolpito un grande incoraggiamento verso la diversità.

C’é qualcosa nell’alchimia della loro musica che risveglia caldi sentimenti umani personali e collettivi, che obbliga il corpo a una volontà di muoversi e di partecipare. Nella loro musica aleggia anche qualcosa di romantico accompagnato non di rado da una smorfia ironica.

Si ritrova quello che nelle mutilazioni dell’io moderno si credeva di aver perduto per sempre.

M.Beelke

Bevano Est è un progetto musicale che nasce nel 1991; una formazione di strumenti acustici che propone, con sottile ironia, una musica di propria composizione, sguaiata e delicata, che in teatro si siede scomposta, in osteria chiede ascolto e in piazza fa ballare. Una musica popolata.

Stefano Delvecchio > Fisarmonica bitonica
Davide Castiglia > violino
Giampiero Cingnani > clarinetto, clarinetto basso