BOLOGNA DESIGN TECH NIGHT

La Bologna Design Tech Night (B-DTN19) è l’evento serale di punta della Bologna Design Week 2019 organizzato da Magilla, in collaborazione con Net Service Digital Hub.

Incentrata sul connubio tra arte e tecnologia, la B-DTN19 si terrà mercoledì 25 settembre, dalle 18:00 alle 23:00, all’interno di una cornice d’eccezione, il Net Service Digital Hub.

Durante l’evento sarà possibile lasciarsi ispirare dalle opere degli artisti selezionati tramite la Call for Tech Artist e incontrare le realtà facenti parte del network del Digital Hub per capire come tecnologia, arte ed innovazione possano essere i volti di una stessa medaglia.

Gli artisti esporranno le proprie opere, installazioni, tecnologie afferenti i seguenti campi espressivi:

  • Music Production
  • Visual Arts
  • VR/AR
  • LED&Light Design

 

Ci saranno progetti come Touchbrusch di Andrea Bortolotti, che ricrea ambienti in realtà virtuale per il mondo business e consumer; VETA di Christian Carlino, in cui la televisione assume una nuova valenza e ruolo sociale; o 10 10 di Daniele Pergolato, un progetto che punta alla creazione di oggetti educati e intelligenti, capaci di comunicare in ogni situazione e sempre associati a un proprietario. Non mancheranno neppure progetti sperimentali che mescolano apertamente discipline e tecnologie diverse, come Ghisastato di Matteo Menini, un vero e proprio connubio tra performance, audio e video, e Visual Music di Michele Di Pasquale, un’installazione che fonde tecnologia, musica e immagini, facendo dell’autore un vero e proprio compositore di musica visiva.

Questi sono solo alcuni degli artisti che animeranno gli spazi del Net Service Digital Hub in occasione della notte più tecnologica dell’anno.

Un evento da non perdere, tutto da vivere!

 

Design Night

 

25 settembre 2019 dalle 18.30 alle 23.00

 

Per iscriversi clicca qui.