Ascoltare le tracce – Westway Architects @Mumble Talk Arena, Palazzo Isolani

Presso Area Talk di Palazzo Isolani, Westway Architects – Ascoltare le tracce

Le preesistenze, i vincoli devono fungere da stimolo che innesca un più alto e raffinato pensiero progettuale che si incarica di proiettare nel futuro ciò che ci ha consegnato la storia, in tutte le sue forme.

Profilo

Lo studio Westway Architects, composto dai soci fondatori Luca Aureggi e Maurizio Condoluci e dagli associati Laura Franceschini e Nicole Cieri, si occupa di progettazione architettonica con interventi a diversa scala, dall’edificio all’interior design.
Westway Architects realizza progetti d’impatto emozionale nei settori residenziale, produttivo, commerciale e direzionale: abitazioni private, uffici, sedi aziendali, negozi, sale conferenze e stand espositivi.

La progettazione viene svolta dettagliando ogni particolare sempre integrato nel disegno generale. Attraverso un approccio che denota una particolare sensibilità costruttiva, lo studio sviluppa progetti in chiave contemporanea gestendoli in tutte le fasi e gli aspetti, dal concept al dettaglio, dalla pianificazione economica al cantiere.
La cifra distintiva di Westway Architects è tutta nella ricerca della ragione del progetto attraverso un processo fondato sull’integrazione di diverse discipline, la relazione con il contesto, la capacità d’interpretare le richieste della committenza, il rispetto delle testimonianze del passato, l’utilizzo di materiali e tecnologie di valorizzazione, la proposta di soluzioni in cui forma e struttura costituiscono un’entità unica, la formulazione di consuntivi corrispondenti ai preventivi. Impostazione di matrice anglosassone (da qui deriva il nome dello studio) che è stata acquisita presso importanti realtà professionali in Italia e negli Stati Uniti. Approccio di sostanziale integrated design che offre garanzia della gestione della complessità progettuale e della sua riuscita formale e costruttiva.

Tra i progetti e le realizzazioni più rappresentativi: il progetto per l’edificio “Elettronici“ dello stabilimento Ferrari a Maranello, lo studio legale Pedersoli e Associati a Milano, gli uffici della Festa del Cinema a Roma, gli uffici legali della Cementir Holding a Roma, la sala conferenze Caltagirone e il negozio Castroni a Roma, il complesso residenziale Montegrappa 16 a Milano, il restyling della sede della Cantina Santa Margherita a Fossalta di Portogruaro (Ve) per la quale realizza anche lo stand al Vinitaly. L’ultimo progetto realizzato è la sede di Italiana Costruzioni a Roma.