Cersaie 2018, si riparte. Dal 24 settembre il mondo della ceramica è a Bologna

Manca poco a Cersaie 2018, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno, in programma a Bologna dal 24 al 28 settembre.

Numerose le novità delle aziende italiane e internazionali, che proporranno le loro ultime collezioni e le nuove tendenze per superfici ceramiche, carte da parati, parquet, marmo e tutto ciò che fa tendenza nel mondo dell’arredobagno. Un appuntamento internazionale imperdibile per architetti, progettisti, contractors e rivenditori.

EVENTI IN PROGRAMMA

Anche quest’anno ci saranno incontri, workshop, consulenze, convegni e mostre su temi di architettura, design ed economia grazie a “costruire, abitare, pensare“, il programma culturale di Cersaie nato nel 2009 e giunto alla X edizione. Le conferenze del programma ospitano ogni anno noti architetti e designer provenienti da tutto il mondo per presentare i propri progetti e la propria visione sull’architettura contemporanea. Il primo ospite del calendario sarà l’architetto portoghese  Camilo Rebelo, vincitore del premio Baku UIA International Architecture Award 2017 per il progetto “Ktima House”, che terrà una conferenza mercoledì 26 settembre presso la Galleria dell’Architettura in occasione della manifestazione.

Inoltre sarà possibile  visitare The Sound of Design, la quinta mostra collettiva B2B targata Cersaie, evento trasversale, multiprodotto, ad alto valore aggiunto dedicato interamente alle eccellenze dell’Italian Style. La musica racconterà come il design attraversi il tempo adattandosi alle mode. Come da tradizione, vi saranno interessanti conversazioni sul tema della ceramica e dell’arredo del bagno presso i ‘Cafè della Stampa’ in collaborazione con le maggiori case editrici italiane.

Cersaie

CERSAIE 2018

Tra le aziende che partecipano a Cersaie 2018 ci sarà Lea Ceramiche protagonista con le sue recenti collezioni e uno stand interamente disegnato da Diego Grandi.

Scoprirete le ultime tendenze del brand Ragno con le sue soluzioni modulari e flessibili per pavimenti e rivestimenti per interni ed esterni in gres porcellanato; altresì conoscerete le collezioni di Iris Ceramica con le sue ceramiche dall’elevato valore tecnico-estetico e dal design evoluto.

Presenti anche quest’anno il brand Ricchetti dalla sua identità forte, immediata e riconoscibile, dallo stile contemporaneo ed essenziale, e i mosaici artistici di Sicis con le sue nuove visioni del mondo delle superfici da rivestimento e da decoro. Emilgroup vi aspetterà al Cersaie per stupirvi con gli attesi allestimenti dei brand Emilceramica, Ergon, Provenza e Viva.

 

Cersaie & BDW

Bologna, culla del design industriale e sociale è pronta ad accogliere il mondo di Cersaie per un viaggio il cui filo conduttore sarà il contract. La Bologna Design Week ne sarà la guida e vi accompagnerà alla scoperta della città attraverso percorsi multisensoriali e “multiattoriali” dove sarete protagonisti attraverso il mondo social.

INFORMAZIONI

Cersaie 2018: dal 24 al 28 settembre 2018.
L’ingresso è gratuito ma è necessario registrarsi sul sito per ricevere il biglietto di ingresso.
Orari: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 19.00, venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

www.cersaie.it