Al Cersaie apre Cer-Stile, viaggio da Nord a Sud nell’Italia del Design

La Fiera di Bologna ospiterà anche quest’anno il Cersaie, kermesse internazionale della ceramica e dell’arredo bagno in scena dal 28 settembre al 2 ottobre 2015. In contemporanea con la Bologna Design Week, sarà aperta al pubblico una grande mostra al padiglione 30, ideata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli.1433760959-LOGO CER-STILE-foto-low  Si tratta di Cer-stile, progetto che propone nuovi concept di vivibilità e valorizzazione per alcuni paesaggi tipici italiani. Montagne, mare, baite e arenili sono reinterpretati attraverso progetti di riqualificazione altamente innovativi, con l’obiettivo di portare all’interno della Fiera i tratti somatici del Design italiano. Italian Style Concept è un’esposizione di prodotti Made in Italy che apre lo sguardo a nuovi scenari, una sorta di viaggio lungo la penisola, da Nord a Sud, dalla montagna al mare.

1433751803-render CER-STILE-foto-lowCer-Stile rappresenta un ideale proseguimento della mostra-evento Cer-Sea Italian Beach Style; in quella occasione era stato costruito un innovativo concept per la spiaggia, allestendo l’area con prodotti d’eccellenza dell’outdoor furniture italiano. Godendo di una superficie di 1500mq, Dall’Aglio e Vercelli hanno proposto un concetto più ampio, costruendo due diversi scenari, Mare e Montagna, divisi da uno spazio polivalente dedicato ad incontri ed eventi. Il collegamento tra le due aree simula il viaggio e un modello di treno in scala 1 a 1 che aiuta il visitatore a comprendere la visione e offre l’occasione ai curatori di mostrare una proposta emozionale ed insolita per stazioni e vecchi depositi ferroviari.

1433751834-render CER-STILE-foto-lowCer-Stile è un evento promosso da Edi.Cer. s.p.a., BolognaFiere, Promos s.r.l. e organizzata da Promos s.r.l.

Sito ufficiale http://www.cersaie.it/it/k_cer-stile.php

Modulo per richiesta biglietti gratuiti http://www.cersaie.it/it/v_registrazione_modulo.php