Profilo

Chiudi
Profile Details

In occasione di #BDW2017 Riccardo Boni presenterà al pubblico il suo primo complemento d’arredo “Grimilde”, all’interno di Palazzo Isolani. Sarà visibile dal 26/09 al 30/09 e la natura dell’oggetto resterà Top Secret fino all’inizio della Design Week.
Formatosi come disegnatore tecnico e successivamente come progettista, Riccardo Boni ha avuto l’onore di lavorare per 7 anni in uno degli studi di architettura più rinomati di Bologna, a fianco dell’architetto Enzo Zacchiroli.
Una volta consolidata la sua esperienza tecnica, decide di lasciare lo studio per aprirne uno tutto suo, diventando lo Chief Designer della Shock-ID.
In questa nuova fase della sua carriera può finalmente orientarsi su quella che è la sua vera passione: l’Interior Design, dalla creazione architettonica e scenografica degli spazi con una particolare ricerca di materiali e finiture, all’arredamento personalizzato, fino alla progettazione dei singoli complementi.
Svolgendo tutt’ora la libera professione come progettista e arredatore d’interni in Italia ed all’estero, Riccardo Boni si rimette nuovamente in gioco, sconfinando nel mondo del furniture design.
Da qui nasce “Grimilde”, il primo passo verso questa nuova avventura.
Decide di inaugurarla proprio a Bologna, la sua città, come omaggio e soprattutto come buon auspicio per questo nuovo viaggio nel mondo del design.

Piazza Santo Stefano 16
Social Profiles
Personal Details
Map