Profilo

Chiudi
Profile Details

Carpanelli Art Gallery, nelle sedi di Corte Isolani 2/F, 3b e Strada Maggiore 23, nasce con l’obiettivo di esporre la ricca produzione artistica del pittore, indicandone l’evoluzione stilistica dalle prime opere figurative che abbracciano i temi della tradizione: paesaggi, scorci urbani, nature morte e ritratti; a quelle dell’ultimo periodo astratto-informale: olii e acrilici su tela e sperimentazione di nuovi materiali e supporti, slegati dal tipico mondo della pittura e più vicini al design d'interni, come acrilici e smalti su plexiglas.

#inDesign: L'INNOVAZIONE del PLEXIGLAS
Opere d’arte contemporanee ed eclettiche che si prestano ad infinite soluzioni di design, capaci di dare un tocco di originalità ad ogni ambiente.
Il segreto è il giusto equilibrio nell’ incontro tra i diversi elementi.
Il risultato è un’incredibile gioco tra assenza e presenza, colore e trasparenza, luci e ombre: le linee sembrano muoversi sulla lastra e le ombre proiettate sulla parete retrostante creano ulteriori immagini e volumi. Un’innovazione tecnica che permette alla trasparenza di diventare essa stessa protagonista dell’immagine e alle luci al led che illuminano l’opera di creare nuove ambientazioni.
Un continuo mutamento, ogni opera un pezzo unico, mai una ripetizione della precedente, ogni volta uno sguardo nuovo: l’opera cambia con il cambiare della luce e della sua direzione, col cambiare del supporto e dalla distanza del nostro punto di vista.
Elementi di pittura e design si coniugano per vestire spazi d’interni giovani e contemporanei, ma che bene si abbinano anche a palazzi storici e case d’epoca per un pubblico raffinato ed elegante, ma attento anche all’estro delle nuove creazioni così come i vivaci riflessi e colori che le sue texture regalano: il must have del plexiglas è ormai totem dell'ambiente.

Corte Isolani 3b 40125 Bologna
Social Profiles
Personal Details
Map