Il Flagship store Molteni&C | Dada ospita BDWlive

In occasione della seconda edizione della Bologna Design Week, il Gruppo Molteni apre le porte del Flagship Store Molteni&C | Dada a Bologna.

Lo showroom, con sede in via Murri 56, uno dei quartieri più prestigiosi della città, è stato progettato seguendo due concetti base: neutralità e naturalità, esaltando nel miglior modo possibile i progetti Molteni&C | Dada.

Tra le novità presenti nello showroom: il design di Vincent Van Duysen ispirato ai maestri della pittura fiamminga con tre diversi prodotti tutti destinati alla zona living – il divano Paul, la madia Quinten e il tavolino Jan; “Molteni Heritage Collection”, una gamma di prodotti nati con la volontà di ripartire dall’origine della modernità – nuovi, grandi classici, pezzi unici da far vivere fuori dalle teche del museo, dentro le case; “Mhc.2” con cui Yasuhiko Itoh presenta una libreria dal design elegante e raffinato; “Home Working”, nata per soddisfare l’esigenza di avere una postazione di lavoro non soltanto in ufficio ma anche nella propria abitazione, firmata da Jasper Morrison e da Michele de Lucchi con gli scrittoi “Ink” e “Secretello”.

Da non dimenticare la collaborazione con Dada, azienda che in poco tempo si afferma nel campo dell’alta cucina e che tutt’ora presenta nelle sue collezioni un design elegante e sofisticato.

bdwlive molteni

22 Settembre ore 18.00 –  Molteni&C | Dada presenta presso il Flagship Store di Via Murri l’evento “6 Designer X 5 Minuti”, concludendo così la lunga serie di BDW Live. L’ingresso sarà gratuito e ci sarà l’occasione di ascoltare affermati designer, come Francesco Calzolari, Simone Gheduzzi, Giovanni Maini e Gabriele Zanarini per “sgLab”, Pierluigi Molteni, Francesco Pasquale e Gianluca Rossi. In conclusione dell’evento, un cocktail party dalle ore 22 darà un assaggio dell’inizio della seconda edizione della Bologna Design Week.