Succi “Con Ghiaccio”

Un nuovo live per la Bologna Design Week: GIovanni Succi presenta “Con Ghiaccio” e per l’occasione accompagnato da un gradito quanto insolito ospite: l’Amaro Succi!

Giovanni Succi è un artista colto ed eclettico, attivo sulla scena musicale italiana da circa un trentennio, protagonista di diversi progetti per i quali ha firmato l’intera discografia come autore (Bachi da Pietra, Madrigali Magri, La Morte…),caratterizzandoli ciascuno con una scrittura, una voce e una vena compositiva inconfondibili.

Il 22 settembre 2017 per La Tempesta Dischi uscirà “Con Ghiaccio“, di fatto il primo disco di inediti pubblicato a nome Giovanni Succi.
Il disco, prodotto, arrangiato e registrato da Ivan A. Rossi (Baustelle, Virginiana Miller, Giovanni Truppi, Mezzala, Bachi Da Pietra, Spam & Sound Ensemble…), è un intenso viaggio nel presente, un giro d’Italia a piedi, tra pagine quotidiane, ricordi d’infanzia, episodi e personaggi reali perfettamente delineati. Un mondo di alberghi, spiagge, backstage, bar, paradisi elettrici, locali che chiudono, calciatori, donne, preti, cantautori buoni, stronzi, amori, sbronze, readings, pedalate, folla, voci, sudori, solitudini, artisti di nicchia, messia da quattro soldi, poveri diavoli, duelli e qualche scazzo.., il tutto shakerato con una vena di inconfondibile (spesso amara) ironia. Il lavoro di un uomo e di un artista maturo, che ha una sua precisa visione del mondo e della musica, e che di certo non le manda.

La presentazione vedrà l’intervento di Francesco Locane che per l’occasione dialogherà con Giovanni Succi tra un brano e l’altro.
Francesco Locane è nato a Gorizia nel 1978 e vive a Bologna dal 1996. Ha pubblicato racconti in volumi e riviste per Mondadori, Manni, Fernandel, il manifesto, Moby Dick e altre case editrici e ha lavorato come redattore per la Coconino Press. Ha insegnato scrittura creativa in varie scuole superiori, occupandosi anche di editoria scolastica. Ha trasmesso per quindici anni a Radio Città del Capo (Popolare Network) dove ha curato una dozzina di format diversi in ambito culturale e musicale, come Maps e SecondaVisione. Scrive per il Mucchio Selvaggio, cura rassegne musicali e lavora come copywriter per diverse agenzie.

*** INGRESSO GRATUITO ***

Per informazioni:

https://www.facebook.com/events/207209766484812