Never Stop Designing Space

Presso lo Showroom LAGO Store Bologna, presentazione del libro Never Stop Designing Space.
Dal Salone del Mobile alle librerie di tutto il mondo: Never Stop Designing Space, il viaggio emozionale di LAGO nei luoghi del vivere italiano, diventa un libro Edito da Rizzoli, che approda nelle librerie d’Italia e di 80 paesi del mondo con l’obiettivo di dimostrare come il design possa essere uno strumento per indagare temi rilevanti come la valorizzazione della cultura del vivere italiano.

È iniziato nel 2016 il viaggio di LAGO alla scoperta del vivere italiano .
Con un allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano in grado di rompere gli schemi tipici della fiera, nell’aprile 2016, LAGO accompagnava il pubblico in un viaggio tutto italiano attraverso ambienti di varie epoche e contesti. Da Palladio al Mediterraneo, dai palazzi nobiliari alle osterie gourmet, l’itinerario si snodava lungo tutta la penisola mettendo in mostra dieci interni italiani in spazi pubblici e privati.

È nato così Never Stop Designing Space, il primo libro di LAGO, un volume dove dieci luoghi d’Italia diventano un’esplorazione visiva e testuale che celebra l’eccellenza della cultura italiana dell’abitare, un “tour” – anche immaginifico – attraverso una sequenza di interni diversi uniti dal design LAGO: spazi progettati in modo empatico rispetto alle città in cui sono immaginati, dove interni ed esterni si confrontano attraverso un dialogo straordinario.

“La vita è un esperimento che si compie attraverso un viaggio; un prezioso compagno di questo straordinario percorso, incontrato parecchi anni fa, è stato per me il design, una disciplina che in LAGO è intesa soprattutto come strumento di trasformazione sociale. Il design in cui credo è quello che si preoccupa di avere un impatto positivo sull’ambiente e sulle persone” – racconta Daniele Lago, Amministratore Delegato e Head of Design di LAGO – “Questo nostro primo libro vuole ribadire con forza la straordinaria capacità del design di migliorarci attraverso gli spazi: 170 pagine ad alto contenuto di design, incrociato con i luoghi straordinari della nostra Italia.”